Project Description
Cod. 007 – ‘ALBISSOLA & SAVONA’ andata e ritorno
€ 79,00 a TAXI (*)
* auto 6-7 persone
Durata del viaggio 2 ore circa
Nota: le auto disponibili (5 o 7 posti) sono limitate, CONTATTATECI per tempo e godetevi il vostro viaggio. Personalizzate il vostro viaggio chiedendo informazioni al vostro autista.
Dopo un breve percorso attraverso il centro storico di Savona giungeremo al Priamar, la famosa fortezza dove fu imprigionato Giuseppe Mazzini. Simbolo della città dall’imponente struttura sovrastante il porto e il primo nucleo cittadino è oggi sede del museo archeologico di Savona. Continuando la passeggiata in auto raggiungeremo il centro, dove sarà possibile visitare la Cattedrale e la adiacente Cappella Sistina. Si prosegue in auto attraverso le strade strette dei “carruggi” del centro Medioevale per arrivare a piazza Sisto IV sede del Comune, per poi visitare le piazze più belle di Savona compresa Piazza Mameli e il suo monumento ai caduti di tutte le guerre. Attraverseremo quindi la via dello shopping savonese Via Paleocapa ed arriveremo sotto il palazzo di vetro, sede dell’amministrazione provinciale ed alla stazione ferroviaria, entrambi disegnati dall’ingegnere ed architetto P.L. Nervi. Giunti sul lungomare potrete ammirare il prolungamento e la costa ligure. Al termine della visita di Savona raggiungeremo uno dei più antichi laboratori di ceramiche di Albissola. Nel negozio di ceramiche potremo ammirare e conoscere le diverse decorazioni tradizionali: “vecchia Albissola”, in bianco e blu, “Mezzaro” ligure, con i suoi colori delicati, e potrete trovare anche alcune moderne decorazioni ispirate ai disegni di Paul Klee. Rientreremo al porto passando per Savona alta per poter ammirare, se la giornata lo permette, lo splendido golfo ligure.
Prezzo del viaggio Savona – Albisola andata e ritorno a partire da € 79,00
La totalità dei nostri Taxi può, a richiesta, emettere ricevuta e fattura (IVA esente o al 10% a norma di legge), ed accettare pagamenti con le carte di credito più prestigiose (servizio da richiedere alla prenotazione dell’escursione).
Tutti i nostri taxi possono, su richiesta, emettere ricevute e fatture (esenti da IVA o al 10% per legge) e/o accettare pagamenti con le più prestigiose carte di credito (servizio da richiedere in anticipo).